Sunday 4 October 2009

SULLA VIA PER DHARMSALA CON IL MIO PORTAFORTUNA



Dopo 5 giorni con Hanna, Denny ed Andy è ora di ripartire di nuovo da solo. Forse ci rivedremo tra una decina di giorni per vedere il Dalai Lama insieme. MI aspettano 10 ore di autobus per raggiungere Dharmsala, là dove risiede il governo tibetano in esilio. Lascio manali dove mi sono rilassato e divertito con i miei compagni di viaggio, pianificato il da farsi per i prossimi giorni e lavorato alle foto scattate nei giorni scorsi.
Prima di partire avevo in mano il mio portafortuna, di cui non vi ho mai parlato, un braccialetto di plastica di colore arancione con delle venature più chiare, il dorso arrotondato. Appartiene ad una persona molto importante e ogni volta che lo prendo tra le mie mani, lo sfioro, lo faccio girare, delle sensazioni intense mi coinvolgono, ma allo stesso tempo mi danno molta malinconia. Ascolto ora “Let’s come together”, seduto in fondo , con una sola luce giallastra che illumina il corridoio, un’atmosfera così cupa e sonnolenta, torno indietro negli anni, la ascoltavamo insieme ad alto volume e ci emozionavamo, come ora mi sto emozionando, ripercorrendo con i pensieri una scala in discesa.
Eccomi A Dharmsala alle 6 del mattino, il sole si è appena alzato e le strade cominciano a brulicare di gente. Inizia un altro capitolo. Buona giornata a tutti.

No comments:

Post a Comment